Nuovi processori Intel Dodicesima generazione

Processori Intel 12° generazione – Prestazioni superiori quando ne hai bisogno*. Multitasking come lo hai sempre desiderato.

Processori Intel® Core™ di dodicesima generazione: una generazione come nessun’altra precedente. Con l’architettura ibrida senza precedenti, i processori Intel® Core™ di dodicesima generazione offrono una combinazione unica di Performance ed Efficient core (P-core ed E-core). E ciò si traduce in prestazioni eccezionali, scalate in modo intuitivo per adattarsi a qualunque attività tu stia svolgendo2.

Il Performance core è il core della CPU con prestazioni più elevate. Ed è progettato per ottimizzare le prestazioni a thread singolo e i tempi di risposta per carichi di lavoro a elaborazione intensiva come il gaming e la progettazione 3D. L’Efficient cor offre prestazioni multithread per le attività che possono essere eseguite in parallelo (come il rendering delle immagini), insieme al’offload efficiente delle attività di background per il multitasking di moderno.

Per fare in modo che i Performance-core e gli Efficient-core possano collaborare senza problemi con il sistema operativo, Intel ha integrato Intel® Thread Director direttamente nell’hardware3.]. Monitorando e analizzando automaticamente al volo il sistema, Intel® Thread Director guida il sistema operativo, aiutandolo a posizionare il thread giusto sul core giusto, al momento giusto. E fa tutto in modo dinamico, adattando le linee guida alla pianificazione in base alle esigenze di computing effettive, non alle regole statiche.

I processori Intel® Core™ di dodicesima generazione supportano la prossima serie di schede grafiche dedicate e dispositivi di storage. Questi dispositivi sfruttano l’incremento di throughput dei PCIe 5.0, nonché le velocità più elevate e la larghezza di banda della memoria DDR5.

Un’altra funzionalità standard dei processori Intel® Core™ di dodicesima generazione: Intel® Wi-Fi 6E (Gig+). Offrendo canali esclusivi e ad alta velocità che altri dispositivi legacy semplicemente non possono offrire, Intel® Wi-Fi 6E ti consente di sperimentare una connettività quasi tre volte più veloce senza interferenze4. E ciò significa una maggiore libertà di lavorare o apprendere da casa, o di rilassarsi con uno streaming super-fluido e ad alta qualità.

È possibile collegare il PC a diversi monitor 4K e altri accessori, con un cavo reversibile. La famiglia di processori Intel® Core™ di dodicesima generazione, la nostra piattaforma più innovativa, abilita Thunderbolt™ 4, la porta più semplice, veloce e affidabile a disposizione5.

Con i ™ di dodicesima generazione, le caratteristiche standard e integrate consentono funzionalità come la soppressione del rumore, l’auto-framing e l’ottimizzazione per la risoluzione video durante il gaming4. Ciò consente di risparmiare tempo e ti svolgere più attività come non hai mai fatto prima d’ora.

Dal gaming epico allo streaming alla creazione del tuo prossimo capolavoro, i processori Intel® Core™ di dodicesima generazione rendono tutto possibile.

Hai Bisogno di un preventivo o di maggiori informazioni?