Spazio all’elettronica low cost, al mondo radio, ai progetti di innovazione digitale e al tradizionale mercatino di elettronica vintage
Torna con l’edizione d’autunno, la Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore, che si terrà sabato 28 e domenica 29 settembre dalle 8.30 alle 18.
Una grande manifestazione sviluppata su 7 padiglioni per un totale di oltre 7.500 metri quadrati, che vedrà la partecipazione di 160 espositori provenienti da tutta Italia.
I visitatori potranno trovare un vastissimo assortimento di novità e prodotti tra i quali spiccano: computer e accessori informatici, materiale elettronico software, hardware, stampanti e cartucce, materiale per radio, surplus, componentistica, telematica, decoder, parabole, telefonia ed editoria specializzata. Articoli che non è facile trovare nei negozi tradizionali e sicuramente non ai prezzi convenienti della Fiera.
L’elettronica low cost e di qualità è la chiave del successo di un evento nazionale che attrae esperti del settore, appassionati e semplici cittadini alla ricerca di ottime occasioni d’acquisto.
STAMPA LA PLANIMETRIA E L’ELENCO ESPOSITORI DI SETTEMBRE 2023
Eventi collaterali
Numerosi gli eventi collaterali che accompagnano gli stand commerciali. Torna l’abituale appuntamento con il Mercatino di tecnologia vintage 1000Scambi (tensostruttura e padiglione 5) e con 1000Radio (padiglione 4, in collaborazione con l’Associazione ARCO) dove visitatori, hobbisti e radioamatori potranno ritrovare e scambiare materiali e strumentazioni rare. Sarà presente anche Radio Studio X con una stazione radio mobile visitabile.
Tra gli stand ci saranno anche le sezioni Ari-Associazione Radioamatori di Mantova e Reggio Emilia, l’Associazione CISAR Milano e Radio Activity Forum.
Si conferma l’area Vinili Italy, la nuova sezione dedicata al mercatino dei dischi vintage, nel padiglione 4 e nel padiglione 5, con espositori selezionati che renderanno disponibili dischi, musica, cultura musicale, hi fi vintage e tante rarità.
Spazio anche a 1000Maker con i progetti dei creativi digitali e i micro-talk, in collaborazione con Lugman.
Il programma definitivo sarà pubblicato nei giorni precedenti la fiera sul sito https://lugman.org/StandGonzaga
Orari di ingresso
Sabato 28 settembre – dalle 8.30 alle 18.00 (ultimo ingresso ore 17,30)
Domenica 29 settembre – dalle 8.30 alle 17.00 (ultimo ingresso ore 16,30)
Eventi e incontri gratuiti
Parcheggio gratuito
Visita in sicurezza
Servizio ristorazione
Un ristorante self-service e un bar pizzeria, distribuiti nei punti strategici dei padiglioni 2, 3 e 5, assicurano la ristorazione, con diversi livelli di offerta per qualità e prezzo. I menù sono costituiti prevalentemente da piatti tipici della tradizione mantovana.